IL PORTABATTERIE

Ecco... capendo che non tutti avrebbero gradito quasi un kg. in testa ho dovuto inventarmi questo oggetto. Studiato per contenere 10 batterie stilo con paglietta a saldare (cosi' non ci sono problemi di ossidazioni dei contatti), è simile ad un gasogeno ma le dimensioni sono molto ridotte, essendo circa grande la metà rispetto ad un comune gasogeno (o bomblina, o fisma, o ariane... chiamatela come volete ma la zuppa è sempre quella).

La "bombolina" nel suo insieme

Completamente in pvc rivestita in resina epossidica con l'aggiunta di mircosfere di carbonio, che la rende robusta e di un gradevole colore nero perlato, la bombolina è dotata di coperchio a vite guarnito con un oring di nbr. Il cavo è morbido e con guaina esterna in silicone, che resiste alle trazioni, alle compressioni e la sua morbidezza non impaccia durante i normali movimenti nella progressione.

Dettaglio della connessione

I connettori utilizzati per collegare la bombolina sono Cannon, con pulsante di sicurezza, che ne impedisce il distacco accidentale. Per l'aggancio ho posto un golfare in acciaio dove può essere agganciato un moschettone.

 

e a breve.... il seguito.